VUOI PROVARE IL TIRO CON L'ARCO?

L'Associazione Genovese Arcieri organizza corsi per principianti che sono tenuti da istruttori iscritti all'albo dei tecnici della Federazione Italiana Tiro con l'Arco. 

I corsi sono per tutte le persone che abbiano compiuto i 20 anni di eta'. Per i ragazzi e' presente un gruppo giovanile. Informazioni su questo potete trovarle all'apposita sezione del sito

Nelle 10 lezioni del corso, saranno fornite le informazioni necessarie alla pratica della disciplina in totale sicurezza. 

Agli allievi verranno insegnate le varie fasi che compongono il gesto completo che porta allo scoccare della freccia.

Alla fine del corso l'arciere potrà decidere di iscriversi alla Associazione, e quindi alla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l'Arco).

Gli istruttori che hanno tenuto il corso potranno aiutarlo nella scelta del primo arco da competizione ed introdurlo all'attività agonistica.

Sono previsti due appuntamenti settimanali, in ore serali, tipicamente dalle 20.30 alle 22.30

I corsi si terranno presso le varie strutture sociali a seconda delle esigenze e del periodo di svolgimento del corso.

L'attrezzatura (ovvero arco, frecce, faretra, parabraccio e tab a protezione delle dita) sarà fornita per la durata del corso. Se invece l'allievo preferisce acquistare la propria attrezzatura, potrà fruire della convenzione che abbiamo con i rivenditori di materiale arcieristico.

Per ulteriori informazioni, per qualsiasi dubbio o per provare il tiro con l'arco, non esitate a scrivere.

Riferimento: Segreteria (Cecilia Bermond)    E-mail : corsi@aga-genova.it    Tel. +39 - 351/99.22.086 

(Si consiglia comunque l'utilizzo della mail)